06/02/2017

La Vaudoise lancia una nuova campagna di comunicazione e posiziona la mutualità al centro del suo messaggio

Scaricare l'articolo (PDF) O

Condividere su:

Riassunto
Losanna, 6 febbraio 2017 – La Vaudoise svela oggi i contorni della sua nuova campagna di comunicazione su scala nazionale.Scaturita da un lavoro di riflessione sull’identità e i valori della Vaudoise, essa posiziona la mutualità al centro del suo messaggio per mezzo dello slogan «Felici insieme.». L’obiettivo è di accrescere la notorietà della Compagnia soprattutto nella Svizzera tedesca e di mettere in risalto i vantaggi della mutualità. Questa vasta operazione mobiliterà nel 2017 tutti i canali, con un’attenzione particolare al web e alla televisione.

La Vaudoise lancia una nuova campagna di comunicazione e posiziona la mutualità al centro del suo messaggio

Losanna, 6 febbraio 2017 – La Vaudoise svela oggi i contorni della sua nuova campagna di comunicazione su scala nazionale.Scaturita da un lavoro di riflessione sull’identità e i valori della Vaudoise, essa posiziona la mutualità al centro del suo messaggio per mezzo dello slogan «Felici insieme.». L’obiettivo è di accrescere la notorietà della Compagnia soprattutto nella Svizzera tedesca e di mettere in risalto i vantaggi della mutualità. Questa vasta operazione mobiliterà nel 2017 tutti i canali, con un’attenzione particolare al web e alla televisione.

«Insieme, tutto è possibile», è questo il concetto sul quale poggia la nuova campagna pubblicitaria della Vaudoise. Basata sulla mutualità, parte integrante dell’identità della Compagnia, essa è stata realizzata dall’agenzia zurighese Havas ispirandosi a diversi studi interni ed esterni. L’idea di partenza è che la presenza e il sostegno degli altri ci rendono più forti, ci permettono di vincere le nostre paure e di progredire: insieme, tutto è possibile.

«Questa campagna d’immagine, che si distingue per il suo carattere positivo, si inserisce nel solco della continuità e fa riferimento alla tradizione e allo spirito mutualistici che animano la Vaudoise sin dalle sue origini. Le nostre radici mutualistiche ci hanno permesso di conservare l’indipendenza, garanzia di continuità e solidità. Insieme siamo più forti e tutto è possibile», spiega Philippe Hebeisen, CEO della Vaudoise Assicurazioni.

In linea con gli obiettivi strategici 2017-2019, questa campagna mira principalmente ad aumentare la notorietà della Vaudoise nella Svizzera tedesca, a mettere in risalto i vantaggi della mutualità e, in un secondo tempo, a far conoscere i prodotti e le prestazioni della Compagnia.

Una campagna a 360 gradi

Visibile a partire dal 6 febbraio in tutta la Svizzera, la campagna pubblicitaria verrà diffusa su vari supporti e canali, con un’attenzione particolare alla comunicazione digitale. Oltre a una vasta operazione di affissioni nazionale, con e-board, e-pannel e beamer, da oggi verranno trasmessi due spot televisivi in tre lingue, nonché posizionati manifesti giganti nelle stazioni delle cinque principali città svizzere. Durante tutto il 2017, la campagna pubblicitaria marcherà la propria presenza anche in rete, su siti di notizie ad alta frequentazione, piattaforme web, YouTube, reti sociali, nonché con un mini-sito su vaudoise.ch, appena rinnovato.

Questo comunicato stampa è consultabile al sitowww.vaudoise.ch.

Per maggiori informazioni

Carole Morgenthaler, portavoce, 021 618 82 46,cmorgenthaler@vaudoise.ch