19/03/2019

Jean-Daniel Laffely designato futuro CEO della Vaudoise Assicurazioni a partire dalle Assemblee generali 2020

Condividere su:

Riassunto
Losanna, 15 marzo 2019 – In vista della successione nel 2020 di Philippe Hebeisen, attuale CEO del Gruppo Vaudoise Assicurazioni, il Consiglio d’amministrazione ha deciso di organizzare sin d’ora il passaggio del testimone. Al termine di una minuziosa procedura di selezione, è stato designato Jean-Daniel Laffely, al momento Direttore generale aggiunto e CFO, che assumerà la carica di CEO il 12 maggio 2020 al termine delle Assemblee generali.

Jean-Daniel Laffely, 54 anni, è laureato in scienze economiche presso la facoltà di alti studi commerciali dell’Università di Losanna. Dopo una prima esperienza professionale quale membro della Direzione del dipartimento Attuariato de La Suisse Assicurazioni, ha raggiunto il Gruppo Vaudoise Assicurazioni nel 2006 in qualità di Chief Risk Officer (CRO). Parallelamente a questa funzione, nel 2007 è stato responsabile regionale per il Ticino, prima di assumere la conduzione nel 2008 del dipartimento Reti di vendita e, da giugno 2009, del dipartimento Finanze e investimenti. Promosso Direttore generale aggiunto nel 2012, ha diretto il settore Finanze e dal 2017 è a capo del dipartimento Finanze e progetti strategici, oltre a presiedere il Consiglio d’amministrazione della Berninvest AG e della Vaudoise Investment Solutions SA, e a essere amministratore della Vaudoise Asset Management SA a Berna.

«Jean-Daniel Laffely vanta una profonda comprensione della complessità di una compagnia di assicurazioni e un’ottima visione delle sfide negli anni a venire. In qualità di CEO, consentirà alla Vaudoise di svilupparsi e rispondere alle necessità del mercato attuale e futuro in armonia con le origini mutualistiche che costituiscono il fondamento del nostro gruppo», ha dichiarato Paul-André Sanglard, Presidente del Consiglio d’amministrazione.

Nei prossimi mesi, Philippe Hebeisen e Jean-Daniel Laffely metteranno a punto la successione e pianificheranno il futuro della Compagnia.

Il presente comunicato stampa è disponibile al sito vaudoise.ch.

Scaricare l'articolo (.pdf): CP_Laffely_IT

Scaricare la foto di Jean-Daniel Laffely.

Per maggiori informazioni

Carole Morgenthaler, portavoce, 021 618 82 46, media@vaudoise.ch

 

Il Gruppo Vaudoise Assicurazioni

La Vaudoise Assicurazioni è l’unico assicuratore privato indipendente con un centro decisionale nella Svizzera romanda ed è uno dei dieci assicuratori più importanti sul mercato elvetico. Fondata nel 1895, dispone di competenze riconosciute in tutti i campi dell’assicurazione e della previdenza. La clientela può contare nelle agenzie su un servizio di prossimità in materia di consulenza e di gestione dei sinistri. L’organico del Gruppo si aggira attorno ai 1500 collaboratori, di cui un centinaio di apprendisti.