Blog Infonews

BlackFriday_CyberMonday

Black Friday e Cyber Monday : Affaroni che costano caro

Sconti bizzarri, pubblicità disoneste, e-mail fraudolente… prima, durante e dopo il Black Friday i criminali informatici fanno a gara per infestare il web con le loro truffe digitali, mietendo migliaia di vittime ogni anno. Basterebbe tuttavia rispettare alcune semplici regole affinché queste giornate all’insegna dello shopping non si trasformino in un incubo. Analisi del fenomeno

Maggiori informazioni

Newsletter_B2C_mars_AssistGeolocalisation_1200px

Assistenza geolocalizzata: un riparatore a distanza di pochi clic

L’utilizzo del GPS è ormai talmente scontato, che spesso dimentichiamo che il suo acronimo significa Global Positioning System e che i suoi primi impieghi in un contesto civile risalgono soltanto alla metà degli anni Ottanta. La prima azienda a installare il GPS sui suoi veicoli fu la Mazda nel 1990 e il primo TomTom GO ha solo quattordici anni! È poi stato necessario attendere fino al 2010 circa per vedere questa tecnologia approdare sui nostri telefonini.

Maggiori informazioni

1_hacking_1200x800

Car Hacking - I nuovi pirati informatici

Dall’accensione senza chiave alla navigazione assistita con GPS, passando dai sistemi di assistenza alla guida e dalle applicazioni connesse e i dispositivi di guida autonoma, le auto sono diventate veri e propri gioiellini tecnologici. Veicoli sofisticati necessitano di tecniche di furto altrettanto sofisticate: il car hacking, o attacco informatico al veicolo, è un problema rilevante al quale siamo da poco confrontati.

Maggiori informationi

Kasko Hausrat

Casco Economia domestica, un’assicurazione che compensa l’imperizia

L’incidente è costantemente dietro l’angolo. Può sempre capitare di lasciar cadere e di danneggiare un oggetto più o meno fragile.
Correndo di corsa alla stazione, per esempio, inciampo sulle scale, il laptop o il cellulare mi sfugge di mano e si frantuma a terra. Passato lo spavento iniziale, a freddo la prima domanda è sempre: l’assicurazione coprirà il danno?

Maggiori informazioni

Unterversicherung

Assicurazione Economia domestica: quali sono i rischi di una sottoassicurazione?

In materia di assicurazione Economia domestica, la tentazione di mantenere il premio il più basso possibile è grande, ma rischiosa. Una situazione di sottoassicurazione, infatti, può risultare problematica in caso di sinistro importante. Si parla di sottoassicurazione quando il valore totale dell’inventario è inferiore alla somma necessaria per sostituire l’insieme dei beni e si verifica se l’inventario iniziale non era completo o se la somma d’assicurazione non è stata aggiornata.

Maggiori informazioni

Newsletter_B2C_mars_VeloElectr_600px

Quali assicurazioni per la mia bicicletta elettrica?

Le bici elettriche, mezzo piacevole per spostarsi, hanno invaso le nostre strade. Come qualsiasi altra cosa, esse vanno assicurate: la copertura dipende dalla potenza e dalla velocità massima offerte dal motore.

Maggiori informazioni

Vol_Carte_Bancaire

Furto di carte di credito e di debito: raramente le coperture sono sufficienti

Di solito, gli emittenti di carte di credito e di debito assicurano le conseguenze finanziarie di un furto. Ma attenzione: le coperture variano notevolmente da un istituto all’altro. Se alcuni risarciscono sistematicamente le persone lese, altri limitano l’indennizzo a situazioni particolari.

Maggiori informazioni

0112

E se la Svizzera fosse un paese in cui non si è mai soli?

In occasione del Digital Day, la Vaudoise ha organizzato un evento interno per sensibilizzare i collaboratori su questo importante tema. La rivoluzione digitale è una grande opportunità tecnologica, ma al contempo suscita timori e solleva interrogativi.

1_Eureka

La Vaudoise sostiene l’innovazione e le start-up romande

La Vaudoise ribadisce il suo sostegno all’innovazione diventando partner del concorso della Radiotelevisione svizzera di lingua francese (RTS) «Inventer demain: Eurêka!».

Il concorso è iniziato il 31 agosto con la pubblicazione sulle reti sociali dei video di presentazione di quindici start-up in competizione tra loro e con l’apertura delle votazioni. Le cinque aziende che avranno ottenuto più voti saranno valutate da una giuria – di cui fa parte la Vaudoise –, che sceglierà le due più promettenti. I fondatori delle due start-up vincitrici, infine, si affronteranno nell’ambito di un grande quiz il 4 novembre 2017 in prima serata su RTS Un, al termine del quale la Vaudoise consegnerà il premio.

Abeilles

Le api alla Vaudoise

Per contribuire allo sviluppo sostenibile e alla protezione della biodiversità, la Vaudoise ha deciso di accogliere delle api presso la sua sede.

Maggiori informazioni

Felici insieme.

La nostra nuova campagna.

Sviluppata in collaborazione con l’agenzia Havas, la nostra nuova campagna di comunicazione lanciata lo scorso febbraio si iscrive nello spirito e nella tradizione mutualistici che ci animano da sempre. Insieme siamo più forti, insieme tutto è possibile. Con questo motto, un giovane conducente riesce a effettuare il suo parcheggio laterale e un bambino a tuffarsi da cinque metri

Maggiori informazioni

2_HIO

Valutate per tempo il valore dei vostri beni!

Spesso, ci accorgiamo che la copertura dei nostri beni non corrisponde più al loro reale valore solo quando si verifica un sinistro.

tuttavia raramente ci ricordiamo di ricalcolare il valore totale di quanto possediamo. L’adeguamento della somma d’assicurazione nel contratto permette di evitare la sottoassicurazione e garantisce la sostituzione dei beni in caso di furto, danni delle acque o incendio. È importante non dimenticare nulla, dalle biciclette alle bottiglie di vino in cantina, agli occhiali da vista nei cassetti o gli strumenti musicali in soffitta.

Maggiori informazioni

6_Tremblement

Come posso assicurarmi al meglio contro i terremoti?

Alcune regioni svizzere sono spesso colpite da terremoti, eppure l’assicurazione contro questi eventi naturali non è obbligatoria. Le coperture proposte, inoltre, variano da una compagnia all’altra.

En savoir plus

3-FAMILLE-PREVOYANCE-ANIMALIA

Già 25’000 animali domestici assicurati

Animalia, l’assicurazione per animali numero uno in Svizzera, copre in tutto il mondo l’80% delle spese per gli esami medici, le cure e i farmaci per cani e gatti. Analogamente alle casse malati, i padroni possono scegliere la franchigia desiderata.

Maggiori informazioni

0052

Assicurazione infortuni

Serenità per il datore di lavoro, serenità per il dipendente.

Con l’assicurazione complementare LAINF, il datore di lavoro offre maggiore serenità ai suoi collaboratori: cure mediche illimitate in Svizzera e all’estero, ricovero in reparto privato, complemento di salario, versamento di un capitale che consente di soddisfare i bisogni immediati in caso di invalidità, presa a carico delle riduzioni della base legale in caso di colpa grave e di rischio temerario… si pensa a tutto per arricchire le prestazioni della copertura obbligatoria

Maggiori dettagli