BlackFriday_CyberMonday

Assicurazione Moto

Un compagno di viaggio ideale

Per molte persone, la moto è ben più di un mezzo di trasporto, è uno stile di vita. Che si tratti di dilettanti o di assi della strada, di motociclisti della domenica o di piloti rodati, le due ruote sono una passione dalle mille sfaccettature, 
esattamente come le soluzioni assicurative della Vaudoise, che si adattano alle necessità di ciascuno. In sella!

Born to be wild

La media di chilometri percorsi ogni anno dai motociclisti svizzeri – tra i 4000 e i 7500, contro i 3000-5000 dei Francesi – ne attesta la grande passione. La tendenza è confermata anche dal numero record di moto messe in circolazione nel nostro paese nel 2019, quasi 740'000 (esclusi i motorini).

Se le immatricolazioni in costante aumento e il maggiore utilizzo dimostrano l’interesse degli Svizzeri per le due ruote, la pratica in sé è molto personale. Dai motociclisti occasionali ai conducenti regolari, da chi si sposta solo con la moto a chi possiede anche un’auto, gli assicuratori devono offrire a tutti soluzioni flessibili e su misura.  

Vantaggi per tutti

In risposta a una moto che sembra fare sempre più adepti, la Vaudoise offre ai centauri grandi vantaggi.

  • Ribasso fino al 35% in caso di utilizzo durante tutto l’anno (nessun obbligo di depositare le targhe in inverno).  
  • Protezione del bonus, compresa concessione del bonus a vita se il cliente beneficia del bonus massimo presso la Vaudoise da almeno due anni. 
  • Copertura in caso di furto o danni agli effetti personali (casco, tuta ecc.).
  • Servizio di assistenza 24 ore su 24 con soccorso stradale, alloggio, continuazione del viaggio, rientro a domicilio, veicolo di sostituzione, recupero o rimpatrio della moto, anticipo delle spese ecc.
  • Rimborso del valore d’acquisto del veicolo per i primi 24 mesi in caso di danno totale a moto e scooter nuovi.
  • Rimborso delle spese di annullamento del viaggio o del noleggio, come pure delle spese relative al rinvio della partenza quando eventi gravi ostacolano un viaggio privato (per i contratti che coprono i rischi RC, Casco e Occupanti).
  • Assistenza medica che copre le spese di ricerca e di salvataggio, il trasporto e il rimpatrio, il viaggio di ritorno, le spese alberghiere impreviste, l’anticipo sulle spese di ospedalizzazione, l’invio di farmaci ecc. (per i contratti che coprono i rischi RC, Casco e Occupanti).

Gli automobilisti già assicurati alla Vaudoise che desiderano acquistare o che già possiedono una moto beneficiano di un ribasso «6Wheels» del 10% sul premio dello scooter/della moto, a condizione che siano il conducente principale di entrambi i veicoli. 
Insomma, la Vaudoise offre soluzioni adeguate per consentire a tutti i centauri di circolare in totale libertà.

Moto

Moto

Che si tratti di moto di grossa cilindrata o di scooter, la vita su due ruote può essere pericolosa: proteggetevi bene.


Auto

Auto

Incidente, danni, furto… capiti quel che capiti, non dovete preoccuparvi di niente.


Protezione giuridica di circolazione

Protezione giuridica di circolazione

Vi assistiamo e vi consigliamo nelle procedure legali in caso di incidente o di violazione del codice stradale.