Assistenza geolocalizzata: un riparatore a distanza di pochi clic

L’utilizzo del GPS è ormai talmente scontato, che spesso dimentichiamo che il suo acronimo significa Global Positioning System e che i suoi primi impieghi in un contesto civile risalgono soltanto alla metà degli anni Ottanta. La prima azienda a installare il GPS sui suoi veicoli fu la Mazda nel 1990 e il primo TomTom GO ha solo quattordici anni! È poi stato necessario attendere fino al 2010 circa per vedere questa tecnologia approdare sui nostri telefonini.

Praticamente imprescindibile al giorno d’oggi, il GPS della nostra auto e del nostro cellulare è molto utile nel quadro della sicurezza stradale. Si parla spesso delle potenziali derive della geolocalizzazione, invocando la protezione dei dati e della sfera privata, tuttavia essa facilita il lavoro dei soccorritori e della polizia, rivelandosi spesso di importanza vitale. Si tratta di minuti preziosi guadagnati in caso di incidente, malore o aggressione!

La geolocalizzazione è molto pratica anche in caso di semplici guasti. Sempre impegnata a favore della vostra comodità, Vaudoise Assistance, in partenariato con Europ Assistance, vi propone un’applicazione per accelerare la presa a carico del vostro veicolo. Numerosi soccorritori stradali sono registrati nella banca dati di Europ Assistance. Scaricate l’applicazione Vaudoise Assistance dall’Apple Store o da Google Play e configuratela: le vostre informazioni (nome, numero di telefono, targhe, modello, numero di cliente) verranno memorizzate.

Come funziona?

In caso di guasto, basterà aprire l’applicazione e notificare il sinistro con il pulsante rosso centrale. Non occorre telefonare: la vostra richiesta viene trasmessa automaticamente, il vostro telefono geolocalizzato e verrete richiamati direttamente dal soccorritore stradale. Insomma, meno stress, meno perdite di tempo e monitoraggio in tempo reale dell’intervento. Non si può fermare il progresso… e anche se un guasto ferma momentaneamente voi, la Vaudoise fa il possibile per essere al vostro fianco!

Auto per i minori di 30 anni

Auto per i minori di 30 anni

Anche se siete alle prime armi, desiderate buone garanzie senza rovinarvi.


Auto

Auto

Incidente, danni, furto… capiti quel che capiti, non dovete preoccuparvi di niente.


Moto

Moto

Che si tratti di moto di grossa cilindrata o di scooter, la vita su due ruote può essere pericolosa: proteggetevi bene.