Casco Economia domestica, un’assicurazione che compensa l’imperizia

L’incidente è costantemente dietro l’angolo. Può sempre capitare di lasciar cadere e di danneggiare un oggetto più o meno fragile.

Correndo di corsa alla stazione, per esempio, inciampo sulle scale, il laptop o il cellulare mi sfugge di mano e si frantuma a terra. Passato lo spavento iniziale, a freddo la prima domanda è sempre: l’assicurazione coprirà il danno?

Il laptop e il cellulare sono coperti se l’assicurato ha stipulato la casco Economia domestica. Proposta da alcune compagnie come estensione all’assicurazione Economia domestica (furto, incendio, danni delle acque), funziona in modo analogo alla casco Veicoli a motore, ma si applica alle cose mobili menzionate nell’inventario dell’economia domestica. Questa copertura prende a carico i danni che lo stipulante o la sua famiglia provoca involontariamente al proprio patrimonio. L’elenco degli oggetti assicurati – mobilio, vestiti, stoviglie, apparecchi domestici ed elettronici, materiale sportivo – differisce secondo la compagnia assicurativa.

Economia domestica

Economia domestica

Il vostro domicilio è perfettamente assicurato. Ci occupiamo di tutto noi, capiti quel che capiti: furto, danni, danni delle acque ecc.


Responsabilità civile

Responsabilità civile

Indispensabile per la vita quotidiana e il tempo libero, questa assicurazione vi copre in caso di danni a terzi.


Previdenza

Previdenza

Assicurare l’avvenire, anticipare il pensionamento… le nostre soluzioni vi permettono di guardare al futuro in modo sereno.