Re

Assicurazione RC

Droni: per un divertimento senza preoccupazioni

I droni si stanno ormai facendo largo in più ambiti, dalla fotografia alla sorveglianza, dalla consegna a domicilio al tempo libero, senza tuttavia che questo vero e proprio boom sia accompagnato da un’adeguata sensibilizzazione in campo assicurativo. Ecco una serie di informazioni utili al riguardo.

Il peso è determinante 

Per decidere se assicurare o no il drone, è sufficiente basarsi su un unico criterio: il peso. Gli apparecchi inferiori ai 500 grammi, infatti, non necessitano di coperture particolari perché, in caso di sinistro, subentra l’assicurazione RC privata. In compenso, i possessori di un drone più pesante di 500 grammi sono tenuti a stipulare un’assicurazione RC che copra i danni fino a CHF 1'000'000.- per tutelarsi dalle pretese di terzi. Il pilota ha inoltre l’obbligo di portare con sé l’attestato d’assicurazione quando utilizza il suo drone. L’ideale è stipulare l’estensione per aeromodelli della propria assicurazione RC privata.

Vantaggi che cadono dal cielo 

Il furto a domicilio è ovviamente coperto dall’assicurazione Economia domestica. Serve tuttavia una copertura complementare – con una somma forfetaria a scelta – per premunirsi contro il furto fuori casa. Un’estensione Casco proposta nel quadro dell’assicurazione Economia domestica copre inoltre le collisioni e le cadute. Raccomandiamo comunque sempre di chiedere consiglio al proprio assicuratore. La vostra Compagnia vi augura buon volo. 
Auto

Auto

Incidente, danni, furto… capiti quel che capiti, non dovete preoccuparvi di niente.


Economia domestica

Economia domestica

Il vostro domicilio è perfettamente assicurato. Ci occupiamo di tutto noi, capiti quel che capiti: furto, danni, danni delle acque ecc.