PREMIO BILAN  

La Vaudoise eletta migliore datore di lavoro

Nell’anno del suo 125° anniversario, la Vaudoise Assicurazioni è stata di nuovo nominata dalla rivista «Bilan» miglior datore di lavoro nella categoria «Assicurazioni» e si classifica al secondo posto considerando tutte le categorie.  

Sono quattro anni consecutivi che la Vaudoise sale sul podio dei migliori datori di lavoro nel settore «Banche e assicurazioni».
Per la Compagnia, da sempre attenta alla cura delle sue radici mutualistiche, è un orgoglio far parte dei datori di lavoro più interessanti in Svizzera. Si tratta di una distinzione che rafforza la notorietà e l’attrattività. Il risultato dell’inchiesta condotta dal periodico «Bilan» riflette del resto l’opinione del 95% dei suoi collaboratori (sondaggio sulla soddisfazione Qualintra 2020 e 2017).
Nel 2020, in concomitanza con i suoi 125 anni, la Vaudoise ha migliorato ulteriormente i vantaggi di cui beneficiano i suoi dipendenti: il congedo maternità è stato portato da sedici a diciotto settimane, quello paternità da una a tre. Attenta al benessere e alla salute dei suoi collaboratori, la Vaudoise ha altresì adeguato le condizioni di lavoro durante la serrata. 
Ogni anno, la valutazione passa in rassegna una decina di dimensioni nell’ambito delle risorse umane, tra cui la rimunerazione, la promozione della salute, la formazione, la responsabilità sociale dell’impresa e l’organizzazione dell’orario di lavoro.

Lavorare alla Vaudoise

Voglia di nuove sfide? La Vaudoise Assicurazioni vi offre una vasta scelta di opportunità e un centinaio di professioni diverse.