Comunicati stampa

In questa sezione, si trovano tutti i comunicati stampa ufficiali del Gruppo Vaudoise, comprese le comunicazioni ad hoc, quelle cioè contenenti informazioni sensibili per il corso delle azioni e pubblicate conformemente al regolamento sulle quotazioni del SIX Swiss Exchange.

Usa il filtro di categoria per trovare gli annunci pubblicati ad hoc.

LUNEDÌ 10 MAGGIO 2021

Assemblea generale della Vaudoise Assicurazioni Holding SA: elezione di Philippe Hebeisen alla presidenza del Consiglio d’amministrazione e approvazione di tutte le proposte

Vaudoise Assicurazioni [cover image]
Losanna, 10 maggio 2021 – Nel quadro della 31a Assemblea generale ordinaria della Vaudoise Assicurazioni Holding SA tenutasi oggi a Losanna in comitato ristretto, gli azionisti hanno eletto Philippe Hebeisen quale successore di Paul-André Sanglard alla testa del Consiglio d’amministrazione. Tutte le altre proposte del Consiglio sono state approvate.

Conformemente all’Ordinanza 3 COVID-19 del Consiglio federale, l’Assemblea generale ordinaria della Vaudoise Assicurazioni Holding SA si è tenuta a Losanna in comitato ristretto limitandosi all’assemblea statutaria, senza la presenza fisica degli azionisti. Quest’ultimi sono stati chiamati a farsi rappresentare e a esercitare il loro diritto di voto unicamente per il tramite del delegato indipendente.

Dividendo

Gli azionisti hanno approvato il rapporto di gestione, i conti annuali e i conti consolidati 2020, e l’attribuzione di un dividendo di 16 franchi per azione nominativa B e di 0.30 franchi per azione nominativa A. Il pagamento del dividendo sarà effettuato a partire dal 17 maggio 2021.

Potenziamento dei capitali propri

L’Assemblea generale ha dato scarico al Consiglio d’amministrazione e si è pronunciata a favore del potenziamento dei capitali propri della Holding, vale a dire sull’attribuzione di 23 milioni di franchi alle riserve libere.

Rielezioni ed elezioni in seno al Consiglio d’amministrazione e al Comitato di rimunerazione

Philippe Hebeisen è stato confermato amministratore ed eletto Presidente del Consiglio d’amministrazione. Succede a Paul-André Sanglard, in carica dal 2009, che nel rispetto delle disposizioni regolamentari non si è più ricandidato. Chantal Balet Emery, Eftychia Fischer, Martin Albers, Javier Fernandez-Cid, Peter Kofmel, Cédric Moret e Jean-Philippe Rochat sono stati riconfermati per un anno nella loro funzione di amministratori.

Chantal Balet Emery, Eftychia Fischer e Jean-Philippe Rochat sono inoltre stati rieletti per un anno in seno al Comitato di rimunerazione.

Voto sulle rimunerazioni del Consiglio d’amministrazione e della Direzione

Gli azionisti hanno approvato l’importo globale della rimunerazione versata ai membri del Consiglio d’amministrazione per il periodo dall’Assemblea generale 2021 a quella 2022, e l’importo globale massimo della rimunerazione corrisposta, promessa o accordata ai membri del Comitato di direzione per l’esercizio 2022.

Rielezione del rappresentante indipendente e dell’organo di revisione

Lo studio notarile ACTA Notaires Associés di Morges è stato confermato quale rappresentante indipendente fino alla conclusione della prossima Assemblea generale ordinaria. La Ernst & Young SA di Losanna è stata rieletta in qualità di organo di revisione e revisore dei conti del Gruppo con mandato di un anno.

Il presente comunicato stampa è disponibile al sito www.vaudoise.ch.

Carole Morgenthaler, portavoce, 021 618 82 46, media@vaudoise.ch