No10_HandiCapRando

Responsabilità sociale dell’impresa

La nostra responsabilità sociale deriva dalle origini mutualistiche e ne concretizza i valori: vicini, affidabili, umani. Essa si esprime per il tramite di impegni nei confronti dei nostri tre pilastri, che assicurano all’azienda uno sviluppo armonioso e perenne: i nostri collaboratori, le nostre relazioni d’affari e il nostro ambiente sociale.

 

Il nostro impegno a favore del reinserimento socio-professionale

L’essenza stessa della professione dell’assicuratore è di essere al fianco dei clienti quando si verificano imprevisti. Noi li aiutiamo a mantenere o a ripristinare una situazione di normalità, tuttavia ci sono alcuni rischi che i prodotti assicurativi non coprono.

Sensibili al principio della solidarietà derivante dalle origini mutualistiche e tipico della nostra professione, abbiamo deciso di dare un orientamento chiaro ai nostri impegni sociali: nel quadro della responsabilità sociale dell’impresa, sosteniamo le organizzazioni senza scopo di lucro attive in Svizzera nell’ambito del reinserimento professionale e sociale, mettendo a disposizione risorse umane.

Nel 2016 e 2015, durante queste giornate quasi 220 collaboratori della Vaudoise hanno messo a disposizione il loro tempo per uno dei 25 progetti svolti in tutta la Svizzera. I loro ricordi e impressioni illustrano il rapporto annuale 2015.