Datore di lavoro rispettoso

Insieme, offriamo un ambiente di lavoro sicuro, sano, rispettoso e stimolante.

Eletta nel 2020 dal periodico «Bilan» miglior datore di lavoro, la Compagnia si impegna a privilegiare il rispetto e la fiducia, a incoraggiare le responsabilità trasversali o gerarchiche per favorire le relazioni, a promuovere una politica di comunicazione interna trasparente e a vigilare affinché sia applicata la parità salariale.

EQUAL-SALARY

Conseguita nel 2018 e confermata nel 2020, la certificazione EQUAL-SALARY ci consente di mettere in luce le nostre pratiche in materia di parità salariale uomo-donna. 

La Vaudoise è la prima compagnia di assicurazioni privata a ricevere questo riconoscimento, ottenuto al termine di una procedura di analisi dei dati salariali anonimizzati e verifiche aziendali presso i membri della Direzione e un centinaio di collaboratori. In occasione di colloqui, sono stati valutati l’impegno della Direzione per la parità salariale, l’integrazione delle pari opportunità nella politica e nei processi RU, e la percezione dei dipendenti in tali ambiti. 

 

equal salary

Praticantati per il reinserimento socioprofessionale

Parallelamente alle giornate «Involvere» e a conferma del nostro impegno quale datore di lavoro responsabile, proponiamo praticantati per il reinserimento socioprofessionale a persone con difficoltà a entrare nel mercato del lavoro.

Della durata di sei mesi, i praticantati sono organizzati in collaborazione con la società PSS IT Solutions. Al termine dell’esperienza lavorativa, viene consegnato un certificato di lavoro volto ad agevolare il reinserimento.