1° posto

nella classifica dei migliori datori di lavoro 2018 del periodico «Bilan»

Nel 2018, la Vaudoise Assicurazioni è stata eletta miglior datore di lavoro nella categoria «Banche e assicurazioni» e terzo miglior datore di lavoro considerando tutte le categorie.

IL 95%

dei nostri collaboratori è soddisfatto di lavorare alla Vaudoise

I nostri collaboratori sono regolarmente chiamati a esprimere la loro opinione al fine di valutare il loro grado di soddisfazione e motivazione (sondaggio Qualintra 2017).

25%

di rabasso sui contratti d'assicurazione

Tutti i collaboratori, inoltre, beneficiano di un contributo di mille franchi l’anno per un’assicurazione Vita.

20+

aziende partner

Beneficiate di numerosi vantaggi e ribassi interessanti (BCV, Swiss, Sunrise, Cornercard ecc.), di biglietti gratuiti e prezzi ridotti per vari eventi culturali, sportivi, musicali ecc.

2° pilastro

una previdenza personalizzabile

Offriamo prestazioni sociali di prim’ordine, una partecipazione generosa alla previdenza professionale, un piano di risparmio personalizzabile, una rimunerazione variabile ecc.

800+

collaboratori formati ogni anno

La Vaudoise ha un proprio campus e una piattaforma di formazione online accessibile in qualsiasi momento, e propone numerosi cicli di conferenze e Ted Talks.

Fino al 100%

delle spese di formazione continua coperto

Sosteniamo la formazione continua dei nostri collaboratori indipendentemente dalla loro specializzazione e dal livello di responsabilità.

100+

professioni e luoghi di lavoro diversi

E altrettante opportunità di sviluppo professionale. Alla Vaudoise, i percorsi lavorativi vengono costruiti nel rispetto della varietà delle esperienze e ogni collaboratore crea il proprio.

28%

di collaboratori a tempo parziale

La Vaudoise veglia affinché ognuno possa trovare il miglior equilibrio tra vita professionale e privata. Prevediamo orari e spazi flessibili, tempi parziali e telelavoro.

10+

associazioni sportive

La Vaudoise sostiene attivamente le associazioni sportive e invita i collaboratori a partecipare a eventi sponsorizzati (20 km di Losanna, Tour de Suisse, Athletissima, ecc.).

25+

progetti di volontariato

Sosteniamo progetti di volontariato al fine di concretizzare i nostri valori: VICINI, UMANI, AFFIDABILI. Oltre duecento collaboratori vi partecipano ogni anno in tutta la Svizzera. La Vaudoise propone anche praticantati per il reinserimento professionale.

51%

di donne

Ci impegniamo per la diversità e la promozione dell’uguaglianza, e attuiamo una politica di rimunerazione e promozione equa.