La parola al CEO
Jean-Daniel Laffely ribadisce la forza dei nostri valori cooperativi - più che mai d'attualità - e l'impegno della Vaudoise nel lavoro quotidiano.

Jean-Daniel Laffely, CEO, Direttore generale
Le radici cooperative si traducono concretamente nell’impegno quotidiano delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori in tutta la Svizzera – oltre duemila – per offrirvi consulenze e prestazioni di qualità. Grazie alla nostra vicinanza, possiamo intervenire rapidamente nelle situazioni difficili, come nel caso della frana che ha sepolto il villaggio di Blatten, nella Lötschental, il maggio scorso: alcuni giorni dopo la catastrofe, i nostri consulenti dell’agenzia dell’Alto Vallese e i nostri periti in danni si sono recati sul posto per incontrare i clienti colpiti, offrire loro sostegno e rispondere alle loro domande.
Per voi, care assicurate e cari assicurati, l’elemento più tangibile della nostra strategia cooperativa è certamente la ridistribuzione degli utili, che ci consente di condividere ogni anno il nostro successo con voi. Nel 2025-2026, l’importo versato è pari a 44 milioni di franchi, il che costituisce un ribasso del premio del 20% per la clientela RC/Cose. Dal 2011, abbiamo ridistribuito in questo modo oltre 440 milioni di franchi. Ecco che cosa significa essere un’assicurazione cooperativa!
Vi auguro buona lettura delle InfoNews, in versione cartacea o digitale, e vi ringrazio per la vostra fedeltà nei confronti della nostra Compagnia.