La Vaudoise, assicuratore dalle radici cooperative, si sviluppa in modo autonomo nell’interesse della clientela e ogni anno ridistribuisce una parte degli utili alle assicurate e agli assicurati secondo un ciclo biennale – in funzione delle coperture stipulate – sotto forma di un ribasso non contrattuale sui premi senza considerare eventuali sinistri.
Tra luglio 2023 e giugno 2024, le e i clienti con uno o più contratti RC e Cose in corso stipulati nel 2022 o in precedenza beneficeranno di una riduzione del 20% del totale dei premi corrisposti nel 2022.
In tale ambito, sono previste diverse iniziative di comunicazione a livello nazionale. Lo spot di Luca dell’attuale campagna è corredato da immagini che sottolineano l’importo ridistribuito. Dal punto di vista grafico, la vignetta che contiene il messaggio della Vaudoise assume la forma di un palloncino, che diventa il nuovo simbolo della ridistribuzione.
Finora ridistribuiti oltre 360 milioni di franchi
La Vaudoise condivide dal 2011 il suo successo con le sue assicurate e i suoi assicurati, e finora ha versato in totale 360 milioni di franchi. Una persona con un’assicurazione Home in One per un importo di CHF 670.-, per esempio, beneficerà di una riduzione di CHF 140.-. L’anno scorso, in Ticino sono stati ridistribuiti 1,7 milioni di franchi.
Questo comunicato è disponibile su vaudoise.ch.
Per maggiori informazioni
Valérie Beauverd, specialista in comunicazione, 021 618 87 25, vbeauverd@vaudoise.ch
Il Gruppo Vaudoise Assicurazioni
La Vaudoise Assicurazioni è l’unico assicuratore privato indipendente con un centro decisionale nella Svizzera romanda ed è uno dei dieci assicuratori più importanti sul mercato elvetico. Fondata nel 1895, dispone di competenze riconosciute in tutti i campi dell’assicurazione, della previdenza e dell’asset management. La clientela può contare nelle agenzie su un servizio di prossimità in materia di consulenza e di gestione dei sinistri. L’organico del Gruppo comprende quasi 1800 collaboratrici e collaboratori, tra cui un centinaio di persone in formazione. Fedele alle sue origini cooperative, la Vaudoise Assicurazioni versa una parte degli utili alle assicurate e agli assicurati sotto forma di ribasso sul premio. Nel 2023, vengono ridistribuiti 43 milioni di franchi. Le azioni della Vaudoise Assicurazioni Holding SA sono quotate al SIX Swiss Exchange (VAHN).