La Mutuelle Vaudoise

Una cooperativa alla testa del Gruppo

La Mutuelle Vaudoise, fondata nel 1895, è una società cooperativa con capitale sociale la cui sede si trova a Losanna. Dalla creazione della Vaudoise Assicurazioni Holding nel 1989, la Mutuelle Vaudoise ha cessato le attività tipiche di una società d’assicurazioni, concentrandosi sulla gestione delle partecipazioni mobiliari e immobiliari, e sul controllo della Vaudoise Assicurazioni Holding SA, di cui è l’azionista di maggioranza.

Sviluppo nell’interesse degli assicurati

L’adesione della holding alla Mutuelle Vaudoise consente di perseguire una politica di sviluppo a lungo termine, nell’interesse degli assicurati e delle altre parti contraenti, così da evolvere in modo indipendente senza pressioni da parte dell’azionariato.

Vantaggi tangibili per i soci

I nostri soci beneficiano di un’interessante rimunerazione in base alle loro quote, possono partecipare all’Assemblea generale e contribuire così alle decisioni relative alle società del Gruppo Vaudoise Assicurazioni.

Avete domande?

Risponderemo alle vostre domande quanto prima.
assemble_generale_vaudoise_assurances

Diventate soci

Tutte le persone fisiche e giuridiche domiciliate in Svizzera o nel Liechtenstein e in possesso di un contratto d’assicurazione della Vaudoise Generale o della Vaudoise Vita possono sottoscrivere una quota di almeno CHF 100.-.

Quante quote possono essere acquistate?
In base agli statuti, il Consiglio d’amministrazione è libero di determinare il numero massimo di quote di ogni socio, con tetto massimo fissato però a cento. Al momento, il numero massimo per ogni assicurato è di dieci quote.
Quali sono i vostri vantaggi?

Partecipate alle eccedenze d’esercizio proporzionalmente al valore delle quote iscritte a vostro nome nel registro. Beneficiate di una rimunerazione interessante, che nel 2015 è stata di CHF 6.- per ogni quota. In caso di acquisto di quote durante l’esercizio, la partecipazione pro rata è calcolata ogni trimestre, a partire da quello durante il quale siete diventati soci.

Durante l’Assemblea generale della Mutuelle Vaudoise, esercitate i vostri diritti, segnatamente quello di voto e di controllo, partecipando alla determinazione della politica generale e al controllo della società e delle imprese dipendenti.

Diventate soci

Per acquistare quote, vi preghiamo di compilare questo modulo e di ritornarcelo per posta.

Scaricare il modulo