MARTEDÌ 29 MAGGIO 2018

Vaudoise Assicurazioni: Jan Ellerbrock nominato in seno al Comitato di Direzione in qualità di Chief Transformation Officer

Losanna, 29 maggio 2018 – Nel quadro della riorganizzazione presentata lo scorso mese di dicembre, la Vaudoise ha il piacere di annunciare la nomina di Jan Ellerbrock a Chief Transformation Officer (CTO). Nella sua nuova funzione, che assumerà nel corso dell’estate, sarà membro del Comitato di Direzione.

Losanna, 29 maggio 2018 Nel quadro della riorganizzazione presentata lo scorso mese di dicembre, la Vaudoise ha il piacere di annunciare la nomina di Jan Ellerbrock a Chief Transformation Officer (CTO). Nella sua nuova funzione, che assumerà nel corso dell’estate, sarà membro del Comitato di Direzione.

Il quarantatreenne Jan Ellerbrock vanta un’ampia esperienza tanto in ambito tecnico quanto assicurativo. Titolare di un master in ingegneria industriale dell’Università di Darmstadt, ha iniziato la sua carriera internazionale come responsabile di progetto presso una società di consulenza di primo piano. Ha poi lavorato per dieci anni in seno a uno dei leader mondiali del campo della riassicurazione in qualità di responsabile informatico e in seguito di Chief Operating Officer per soluzioni assicurative dirette. Al momento, occupa un posto dirigenziale in una società di consulenza con il compito di accompagnare assicuratori in Svizzera e in Europa nel concepimento, l’elaborazione e l’attuazione di innovazioni digitali.

Jan Ellerbrock si unirà alla Vaudoise nel corso dell’estate e assumerà la carica di responsabile del dipartimento Trasformazione digitale, comprendente l’organizzazione informatica dell’azienda. La sua mansione principale sarà la conduzione di progetti digitali che permettano di ottimizzare il servizio alla clientela e l’efficacia operativa della Compagnia. In qualità di CTO, contribuirà dunque all’evoluzione del modello economico della Vaudoise e si farà promotore della cultura innovativa del Gruppo.

«La Vaudoise è una compagnia solida e performante che pone l’essere umano al centro del suo operato. Siamo felici di poter contare su personalità come Jan Ellerbrock che condividono i nostri valori e sono dotate di spiccate competenze per aiutarci ad avanzare ulteriormente sulla via del successo», ha dichiarato Philippe Hebeisen, CEO.

Relazioni organi di informazione

Nathalie Follonier-Kehrli, Segretaria generale, 021 618 83 60, nfollonier@vaudoise.ch

Il presente comunicato stampa è disponibile al sito www.vaudoise.ch.

Le fotografie in alta risoluzione di Jan Ellerbrock sono disponibili qui.