VENERDÌ 30 NOVEMBRE 2018

La Vaudoise ottiene la certificazione EQUAL-SALARY

Equal Salary IT
Losanna, 30.11.2018 – La Vaudoise è la prima compagnia d’assicurazioni privata a ottenere la certificazione EQUAL-SALARY che attesta la parità salariale tra uomini e donne. Nel quadro della Giornata della mutualità, Véronique Goy Veenhuys, Direttrice della Fondazione EQUAL-SALARY, ha consegnato la distinzione a Philippe Hebeisen, CEO, e Karim Abdelatif, DRU.

«La Vaudoise è fiera di ricevere la certificazione EQUAL-SALARY, tanto più che nel 2018 è stata eletta dal periodico «Bilan» miglior datore di lavoro nella categoria «Banche e assicurazioni». Conformemente all’identità mutualistica e ai valori della Vaudoise, questa distinzione certifica l’applicazione della nostra politica di pari opportunità, e costituisce un asso nella manica per il reclutamento e la fidelizzazione di nuovi talenti», ha commentato il CEO Philippe Hebeisen.

Questa certificazione è stata ottenuta al termine di una procedura alla quale la Vaudoise si è sottoposta volontariamente. Essa prevedeva l’analisi dei dati salariali anonimizzati e verifiche aziendali presso i membri della Direzione e un centinaio di collaboratori. In occasione di colloqui, sono stati valutati l’impegno della Direzione per la parità salariale, l’integrazione delle pari opportunità nella politica e nei processi RU, e la percezione dei dipendenti in tali ambiti. Sulla scorta di questa analisi qualitativa e quantitativa, la Compagnia ha ottenuto la certificazione EQUAL-SALARY, a riprova della sua determinazione nell’incoraggiare e praticare la parità salariale.

Giornata della mutualità

La consegna della certificazione è avvenuta in occasione della seconda edizione della Giornata della mutualità, un evento che celebra l’impegno dei dipendenti durante le giornate di volontariato aziendale «Involvere» 2018. Quest’anno, sei dei venti progetti di volontariato erano aperti al pubblico per consentire a una quindicina di persone di vivere un’esperienza memorabile. Durante i festeggiamenti, la Vaudoise ha ringraziato con una donazione le associazioni Volontari montagna, Croce Rossa Svizzera in Ticino, Caritas Lucerna e Caritas Vaud, il foyer Neufeld e la Fondazione LebensART per il loro impegno e per l’accoglienza.

Il presente comunicato e il rapporto semestrale 2018 sono disponibili sul sito internet della Vaudoise Assicurazioni.

Scaricare l'articolo (.pdf): Vaudoise _EqualSalary-JourneeMutualite_2018_IT

Carole Morgenthaler, portavoce, 021 618 82 46, cmorgenthaler@vaudoise.ch

Il Gruppo Vaudoise Assicurazioni

La Vaudoise Assicurazioni è l’unico assicuratore privato indipendente con un centro decisionale nella Svizzera romanda ed è uno dei dieci assicuratori più importanti sul mercato elvetico. Fondata nel 1895, dispone di competenze riconosciute in tutti i campi dell’assicurazione e della previdenza. La clientela può contare nelle agenzie su un servizio di prossimità in materia di consulenza e di gestione dei sinistri. L’organico del Gruppo si aggira attorno ai 1550 collaboratori, di cui un centinaio di apprendisti.