GIOVEDÌ 30 GENNAIO 2020

Gruppo Vaudoise Assicurazioni: composizione del Consiglio d’amministrazione

Gruppo Vaudoise Assicurazioni: composizione del Consiglio d’amministrazione [image cover]
Losanna, 30.1.2020 – In occasione della seduta di gennaio, il Consiglio d’amministrazione ha deciso di proporre alle Assemblee generali 2020 della Vaudoise Assicurazioni Holding SA e della Mutuelle Vaudoise, Società Cooperativa, che si terranno l’11 e il 12 maggio prossimi, la rielezione dei membri attuali e l’elezione di due membri supplementari, ossia Philippe Hebeisen, CEO del Gruppo che lascerà le sue funzioni alla conclusione delle Assemblee generali menzionate, e Cédric Moret, Direttore generale della società informatica ELCA di Losanna.

Gruppo Vaudoise Assicurazioni: composizione del Consiglio d’amministrazione

Con l’aggiunta di due nuovi membri, il Consiglio d’amministrazione intende garantire il potenziamento delle sue competenze in campo assicurativo e digitale. L’esperienza di Philippe Hebeisen e la sua ottima conoscenza del mercato dell’assicurazione svizzero saranno preziose per l’attività principale della Compagnia, mentre Cédric Moret sarà un eccellente rinforzo per i progetti di trasformazione digitale lanciati da due anni in seno al Gruppo.

Philippe Hebeisen, di nazionalità svizzera, ha studiato diritto all’Università di Losanna. Dopo una prima esperienza presso l’Ufficio svizzero per l’espansione commerciale a Zurigo, approda alla Genevoise Assurances nel 1986, prima come Segretario generale e poi come Direttore del dipartimento Clientela privata. Nel 1999, entra in seno alla Direzione della Vaudoise e si vede affidare la missione di creare il dipartimento Imprese. Dal 2004 assume poi la testa del dipartimento Marketing e reti, prima di essere nominato Direttore generale e CEO nel 2009.

Cédric Moret, di nazionalità svizzera, vanta venticinque anni di esperienza e conoscenze approfondite nei campi del marketing e della consulenza. Ha lavorato per sette anni alla Procter & Gamble, dove ha rivestito diverse funzioni di responsabilità. Nel 2001 passa alla McKinsey & Company quale consulente dei quadri sulla scoperta di nuove fonti di crescita, sulla riduzione della complessità dell’organizzazione e sul miglioramento delle operazioni. Diventa socio nel 2006 e occupa varie cariche dirigenziali in seno alla McKinsey Svizzera ed Europa. Cédric Moret, distintosi nello sviluppo di soluzioni su misura volte a soddisfare le esigenze più ambiziose dei clienti, ha studiato gestione aziendale all’Università di Losanna ed è titolare di un master in Business Administration (MBA) della Harvard Business School. Dal 2015, è CEO e amministratore di società del Gruppo ELCA, uno dei leader del settore informatico in Svizzera.

Gli attuali membri del Consiglio d’amministrazione che si ripresentano sono Paul-André Sanglard (Presidente), Chantal Balet Emery (amministratrice e membro del Comitato di remunerazione), Martin Albers (amministratore), Javier Fernandez-Cid (amministratore), Eftychia Fischer (amministratrice e membro del Comitato di remunerazione), Peter Kofmel (amministratore) e Jean-Philippe Rochat (amministratore e membro del Comitato di remunerazione).

Ai sensi dell’Ordinanza contro le retribuzioni abusive (OReSA), il Presidente del Consiglio, gli amministratori e i membri del Comitato di remunerazione sono rieletti ogni anno individualmente dall’Assemblea generale.

Il presente comunicato stampa è disponibile al sito www.vaudoise.ch.

Per maggiori informazioni: Carole Morgenthaler, portavoce, 021 618 82 46, cmorgenthaler@vaudoise.ch