MERCOLEDÌ 15 LUGLIO 2020

Il Gruppo Vaudoise si associa alla piattaforma partecipativa local-heroes.ch a sostegno del commercio locale [image cover]
Losanna, 15.7.2020 – La Vaudoise Assicurazioni diventa partner principale della piattaforma partecipativa local-heroes.ch che riunisce gli indirizzi di produttori e commercianti locali in Svizzera. Creato dalla Coteries SA durante il confinamento, il sito è in continua evoluzione per offrire ai produttori locali un sistema di comunicazione semplice ed efficace con i clienti, in particolare mediante newsletter, e prevede a breve l’attuazione di soluzioni di commercio digitale.

A conferma delle sue origini mutualistiche e dei suoi valori di prossimità e solidarietà, la Vaudoise è fiera di associarsi alla piattaforma partecipativa local-heroes.ch, un’iniziativa volta a sostenere l’economia locale e il processo di digitalizzazione dei circuiti a corto raggio.

Servizi aggiuntivi per i membri Nata grazie a uno slancio di solidarietà della Coteries SA durante il confinamento per sostenere i produttori locali colpiti dall’emergenza coronavirus e per promuovere il consumo regionale, la piattaforma ha dato prova della sua utilità mettendo a disposizione una rubrica di indirizzi di produttori e commercianti locali in tutte le regioni svizzere. local-heroes.ch oggi passa alla tappa successiva introducendo la possibilità per i suoi membri di comunicare con i clienti mediante abbonamenti e newsletter. A breve, verranno proposte soluzioni digitali per chi non dispone ancora di un sito di vendita online e organizzati punti di consegna. L’iscrizione alla piattaforma è gratuita.

«Dopo la nostra partecipazione a DireQt la scorsa primavera, siamo felici di sostenere i produttori e i commercianti locali, e di consentire loro di potenziare visibilità e attrattività. Anche l’accompagnamento durante la transizione digitale è parte del nostro impegno in quanto membri attivi dell’iniziativa digitalswitzerland», spiega Jean-Daniel Laffely, CEO del Gruppo Vaudoise.

«Il partenariato con la Vaudoise ci permette di supportare i produttori e gli artigiani locali fornendo loro strumenti digitali semplici e accessibili. La piattaforma local-heroes.ch ambisce a contribuire allo sviluppo di una società più sostenibile», afferma Sébastien Flury, CEO della Coteries SA.

Il presente comunicato stampa è disponibile al sito vaudoise.ch.

Per maggiori informazioni

Vaudoise Assicurazioni: Carole Morgenthaler, portavoce, 021 618 82 46, cmorgenthaler@vaudoise.ch

Coteries SA: Sébastien Flury, CEO, 078 822 96 47, seb@coteries.com