LUNEDÌ 24 AGOSTO 2020

La Vaudoise numero 1 della soddisfazione dei clienti secondo Comparis e bonus.ch

La Vaudoise numero 1 della soddisfazione dei clienti secondo Comparis e bonus.ch [image cover]
IN BREVE
Losanna, 24.8.2020 – Secondo le recenti inchieste di Comparis e bonus.ch, la Vaudoise Assicurazioni è il numero 1 della soddisfazione dei clienti per le coperture Economia domestica/RC privata e Veicoli a motore. Queste due distinzioni si iscrivono nella visione strategica della Compagnia, e sono il frutto degli sforzi e delle iniziative dell’azienda per porre il cliente e le sue esigenze al centro delle procedure.

La Vaudoise numero 1 della soddisfazione dei clienti secondo Comparis e bonus.ch

Losanna, 24.8.2020 – Secondo le recenti inchieste di Comparis e bonus.ch, la Vaudoise Assicurazioni è il numero 1 della soddisfazione dei clienti per le coperture Economia domestica/RC privata e Veicoli a motore. Queste due distinzioni si iscrivono nella visione strategica della Compagnia, e sono il frutto degli sforzi e delle iniziative dell’azienda per porre il cliente e le sue esigenze al centro delle procedure.

La Vaudoise è salita sul gradino più alto del podio in due inchieste sulla soddisfazione dei clienti condotte da bonus.ch nell’ambito dell’assicurazione Economia domestica/RC privata, nonché da Comparis nei settori dell’assicurazione Economia domestica/RC privata e Veicoli a motore. Svolti ogni anno tra un notevole campione di assicurati, i sondaggi consentono di valutare diversi criteri, come la competenza e la disponibilità dei dipendenti, la chiarezza e la leggibilità delle informazioni alla clientela, il rapporto prezzo/prestazioni e la gestione dei sinistri. La Vaudoise conferma dunque di essere il numero 1 a livello di soddisfazione dei clienti.

 

La soddisfazione dei clienti quale propulsore delle nostre azioni

La Vaudoise Assicurazioni, che nel 2020 festeggia il suo 125° anniversario, valorizza le sue radici mutualistiche con un approccio personalizzato alla sua attività di assicuratore. All’insegna dei valori della prossimità, dell’affidabilità e dell’umanità che descrivono con autenticità l’identità della Compagnia e dei suoi dipendenti, la Vaudoise colloca il cliente al centro del suo operato e del suo impegno, e persegue l’obiettivo di essere il numero 1 della soddisfazione dei suoi assicurati. In tale ottica, da diversi anni sono stati avviati numerosi progetti e procedure presso la sede e nelle agenzie. Il processo di digitalizzazione attualmente in corso è volto per esempio a rispondere alle esigenze dei clienti con la stessa garanzia di qualità a prescindere dal canale di comunicazione utilizzato.

 

«In qualità di CEO, sono orgoglioso di sapere che la Vaudoise può vantare gli assicurati svizzeri più soddisfatti. Si tratta di un obiettivo raggiunto tutti insieme, e desidero cogliere l’occasione per ringraziare di cuore le collaboratrici e i collaboratori per il loro enorme impegno nel lavoro quotidiano, un impegno confermato del resto da un recente studio interno. Nel periodo particolare che stiamo vivendo, è fondamentale ascoltare i nostri assicurati ed essere sensibili alle loro preoccupazioni, proprio come abbiamo saputo fare finora», ha dichiarato Jean-Daniel Laffely, CEO del Gruppo Vaudoise.

 

Il presente comunicato stampa è disponibile al sito vaudoise.ch.

 

Per maggiori informazioni

Carole Morgenthaler, portavoce, 021 618 82 46, media@vaudoise.ch