LUNEDÌ 09 MAGGIO 2022

Vaudoise Assicurazioni Holding SA: gli azionisti approvano tutte le proposte del Consiglio d’amministrazione

Vaudoise Assurances Holding SA : les actionnaires approuvent toutes les propositions du Conseil d'administration [image cover]
IN BREVE
Losanna, 9 maggio 2022 – Nel quadro della 32a Assemblea generale ordinaria della Vaudoise Assicurazioni Holding SA tenutasi oggi a Losanna, gli azionisti hanno approvato tutte le proposte del Consiglio d’amministrazione.

Annuncio di eventi nel senso dell.art. 53 RC

Dividendo

Gli azionisti hanno approvato il rapporto di gestione, i conti annuali e i conti consolidati 2021, e l’attribuzione di un dividendo di 18 franchi per azione nominativa B e di 0.30 franchi per azione nominativa A. Il pagamento del dividendo sarà effettuato a partire dal 13 maggio 2022.

Potenziamento dei capitali propri

L’Assemblea generale ha dato scarico al Consiglio d’amministrazione e si è pronunciata a favore del potenziamento dei capitali propri della Holding, vale a dire sull’attribuzione di 68 milioni di franchi alle riserve libere.

Rielezioni ed elezioni in seno al Consiglio d’amministrazione e al Comitato di rimunerazione

Philippe Hebeisen è stato rieletto Presidente del Consiglio d’amministrazione. Chantal Balet Emery, Eftychia Fischer, Martin Albers, Javier Fernandez-Cid, Peter Kofmel, Cédric Moret e Jean-Philippe Rochat sono stati riconfermati per un anno nella loro funzione di amministratori.

Cédric Moret è stato eletto, mentre Chantal Balet Emery e Jean-Philippe Rochat sono stati rieletti per un anno in seno al Comitato di rimunerazione.

Voto sulle rimunerazioni del Consiglio d’amministrazione e della Direzione

Gli azionisti hanno approvato l’importo globale della rimunerazione versata ai membri del Consiglio d’amministrazione per il periodo dall’Assemblea generale 2022 a quella 2023, e l’importo globale massimo della rimunerazione corrisposta, promessa o accordata ai membri del Comitato di direzione per gli esercizi 2022 e 2023.

Rielezione del rappresentante indipendente e dell’organo di revisione

Lo studio notarile ACTA Notaires Associés di Morges è stato confermato quale rappresentante indipendente fino alla conclusione della prossima Assemblea generale ordinaria. La Ernst & Young SA di Losanna è stata rieletta in qualità di organo di revisione e revisore dei conti del Gruppo con mandato di un anno.

 

Il presente comunicato stampa è disponibile al sito www.vaudoise.ch.

Per maggiori informazioni
Patrick Matthey, responsabile Comunicazione istituzionale, 021 618 82 18, media@vaudoise.ch.

Il Gruppo Vaudoise Assicurazioni
La Vaudoise Assicurazioni è l’unico assicuratore privato indipendente con un centro decisionale nella Svizzera romanda ed è uno dei dieci assicuratori più importanti sul mercato elvetico. Fondata nel 1895, dispone di competenze riconosciute in tutti i campi dell’assicurazione, della previdenza e dell’asset management. La clientela può contare nelle agenzie su un servizio di prossimità in materia di consulenza e di gestione dei sinistri. L’organico del Gruppo comprende più di 1680 collaboratrici e collaboratori, tra cui un centinaio di persone in formazione. Fedele alle sue origini mutualistiche, la Vaudoise Assicurazioni versa una parte degli utili alle assicurate e agli assicurati sotto forma di ribasso sul premio. Nel 2022, sono stati ridistribuiti 36 milioni di franchi. Le azioni della Vaudoise Assicurazioni Holding SA sono quotate al SIX Swiss Exchange (VAHN).

 

Cautionary statement regarding forward-looking information
This publication contains specific forward-looking statements, e.g. statements including terms like «believe», «assume», «expect» or similar expressions. Such forward-looking statements are subject to known and unknown risks, uncertainties and other factors which may result in a substantial divergence between the actual results, financial situation, development or performance of the company and those explicitly or implicitly presumed in these statements. Against the background of these uncertainties, readers should not place undue reliance on forward-looking statements. The company assumes no responsibility to update forward-looking statements or to adapt them to future events or developments.