GIOVEDÌ 30 GIUGNO 2022

Patrick Streit guiderà il dipartimento Patrimonio del Gruppo Vaudoise dal 1°aprile 2023

Patrick Streit
IN BREVE
Losanna, 30 giugno 2022 – Il Consiglio di amministrazione ha nominato Patrick Streit quale futuro direttore del dipartimento Patrimonio del Gruppo Vaudoise Assicurazioni. Sostituirà Christian Lagger, che andrà in pensione il 31 marzo 2023 dopo diciotto anni nel Gruppo. Attualmente in servizio presso un grande gruppo assicurativo, Patrick Streit entrerà a far parte della Vaudoise il 1°novembre 2022 e farà formalmente parte del Comitato esecutivo dal 1°gennaio 2023.

Annuncio di eventi nel senso dell’arte. 53 RC

A 47 anni, Patrick Streit vanta trent’anni di esperienza nel settore assicurativo. Ha conseguito un brevetto federale in pianificazione finanziaria, un CAS in marketing e un CAS in gestione del cambiamento. Ha ricoperto diverse posizioni in una grande compagnia assicurativa locale, principalmente nel settore della gestione patrimoniale.

«Patrick Streit apporterà eccellenti competenze tecniche alla Vaudoise e sarà in grado di contribuire allo sviluppo della strategia del Gruppo grazie all’ottima comprensione generale delle sfide attuali per una compagnia assicurativa», afferma Jean-Daniel Laffely, CEO del Gruppo Vaudoise.

Patrick Streit succederà a Christian Lagger, che andrà in pensione il 31 marzo 2023 dopo una carriera di oltre quarant’anni come specialista nella gestione patrimoniale, in particolare presso La Suisse Assurances prima di entrare a far parte della Vaudoise nel 2005. Christian Lagger è anche molto attivo nel campo della formazione professionale e nell’ambito dell’Associazione Svizzera delle Assicurazioni. Nei prossimi mesi si adopererà per consegnare il dipartimento Patrimonio al suo successore nelle migliori condizioni possibili.

Questo comunicato è disponibile su vaudoise.ch.

Per maggiori informazioni
Patrick Matthey, responsabile Comunicazione istituzionale, 021 618 82 18, pmatthey@vaudoise.ch.

Il Gruppo Vaudoise Assicurazioni
La Vaudoise Assicurazioni è l’unica compagnia assicurativa privata indipendente con un centro decisionale nella Svizzera romanda. È uno dei dieci maggiori assicuratori privati del mercato svizzero. Fondata nel 1895, vanta un’esperienza riconosciuta in tutti i settori delle assicurazioni, della previdenza e della gestione patrimoniale. Le agenzie forniscono un servizio di prossimità alla clientela, sia in termini di consulenza che di liquidazione dei sinistri. Il Gruppo impiega più di 1’800 collaboratrici e collaboratori, tra cui circa un centinaio di persone in formazione. Fedele alle sue origini mutualistiche, versa parte dei profitti sotto forma di sconto sui premi agli assicurati. Nel 2022 saranno così ridistribuiti 36 milioni di franchi svizzeri. Le azioni della Vaudoise Assicurazioni Holding SA sono quotate alla SIX Swiss Exchange (VAHN).