La Vaudoise è orgogliosa di aver ottenuto la certificazione Great Place to Work® rilasciata dall’omonima organizzazione che rileva e analizza dati al fine di valutare la cultura aziendale delle imprese.
Secondo la Great Place to Work®, quando la cultura aziendale è basata sulla fiducia e sulle esperienze positive, le collaboratrici e i collaboratori diventano generatori di valore aggiunto. L’87% delle persone interpellate considera la Vaudoise un’azienda in cui è piacevole lavorare, l’84% la raccomanderebbe come datore di lavoro.
Secondo l’organizzazione promotrice, un Great Place to Work® è un luogo in cui le e i dipendenti – a prescindere dalla fascia d’età – possono svilupparsi personalmente e professionalmente, si danno fiducia e si sostengono a vicenda, sono fieri del loro lavoro e apprezzano la collaborazione con colleghe e colleghi. In breve, un Great Place to Work® è un luogo in cui realizzarsi.
Dopo il premio Bilan per i migliori datori di lavoro nella categoria «Assicurazioni» e il primo posto dello Swiss Arbeitgeber Award nella categoria «Grandi aziende» nel 2021, questa certificazione è un nuovo importante riconoscimento che attesta la posizione della Compagnia quale datore di lavoro interessante.
«Facciamo progredire l’azienda tenendo conto regolarmente dei riscontri delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori. L’apprezzamento dimostrato nel quadro dell’inchiesta Great Place to Work® ci fa quindi molto piacere», ha dichiarato Karim Abdelatif, Direttore del dipartimento Risorse Umane della Vaudoise.
Il presente comunicato stampa è disponibile al sito vaudoise.ch.
Per maggiori informazioni
Valérie Beauverd, specialista in comunicazione e relazioni con gli organi di informazione, 021 618 87 25, vbeauverd@vaudoise.ch
Il Gruppo Vaudoise Assicurazioni
La Vaudoise Assicurazioni è l’unico assicuratore privato indipendente con un centro decisionale nella Svizzera romanda ed è uno dei dieci assicuratori più importanti sul mercato elvetico. Fondata nel 1895, dispone di competenze riconosciute in tutti i campi dell’assicurazione, della previdenza e dell’asset management. La clientela può contare nelle agenzie su un servizio di prossimità in materia di consulenza e di gestione dei sinistri. L’organico del Gruppo comprende quasi 1800 collaboratrici e collaboratori, tra cui un centinaio di persone in formazione. Fedele alle sue origini cooperative, la Vaudoise Assicurazioni versa una parte degli utili alle assicurate e agli assicurati sotto forma di ribasso sul premio. Nel 2023, vengono ridistribuiti 43 milioni di franchi. Le azioni della Vaudoise Assicurazioni Holding SA sono quotate al SIX Swiss Exchange (VAHN).