MARTEDÌ 23 FEBBRAIO 2021

Vaudoise Assicurazioni: Philippe Hebeisen sarà proposto quale successore di Paul-André Sanglard alla Presidenza del Consiglio d’amministrazione [image cover]
Losanna, 23 febbraio 2021 – Il Consiglio d’amministrazione proporrà all’Assemblea generale 2021 della Vaudoise Assicurazioni Holding SA di eleggere Philippe Hebeisen in qualità di successore di Paul-André Sanglard alla Presidenza. Le Assemblee generali si terranno il 10 maggio a porte chiuse in ragione della situazione sanitaria. Gli azionisti e i soci potranno esercitare il loro diritto di voto per corrispondenza o tramite un rappresentante indipendente.

Conformemente alle disposizioni regolamentari, Paul-André Sanglard lascerà la Presidenza del Gruppo, carica che detiene dal 2009. Il Consiglio d’amministrazione proporrà all’Assemblea generale della Vaudoise Assicurazioni Holding SA di eleggere Philippe Hebeisen, attuale amministratore e già CEO del Gruppo, in qualità di Presidente. Gli attuali membri del Consiglio e del Comitato di rimunerazione sono candidati alla rielezione.

Philippe Hebeisen ha studiato diritto all’Università di Losanna. Dopo una prima esperienza nel 1983 come Segretario presso l’Ufficio svizzero per l’espansione commerciale a Zurigo, nel 1986 approda alla Genevoise Assurances, prima come Segretario generale e poi, dal 1992, come Direttore del dipartimento Clientela privata. Nel 1999, entra in seno alla Direzione del Gruppo Vaudoise Assicurazioni con la missione di creare il dipartimento Imprese. Dal 2004 assume poi la testa del dipartimento Marketing e reti. Nel 2009, è nominato Direttore generale e CEO, carica che detiene fino al 2020. È stato membro del Comitato direttore dell’Associazione svizzera d’Assicurazioni (ASA), nonché amministratore della Mapfre Re (Madrid) dal 2009 al 2020 e della Europ Assistance (Suisse) Holding SA dal 2010 al 2020. Dal 2018, è membro del Comitato di economiesuisse, mentre dal 2017 presiede il Consiglio di fondazione dell’Opera di Losanna.

Assemblee generali 2021 In considerazione della situazione sanitaria e conformemente all’art. 27 dell’Ordinanza 3 COVID-19, le Assemblee generali si terranno il 10 maggio 2021 a porte chiuse. Gli azionisti e i soci potranno seguire i lavori in diretta streaming ed esercitare il loro diritto di voto per corrispondenza o tramite un rappresentante indipendente.

Il presente comunicato stampa è disponibile al sito vaudoise.ch.

Relazioni organi di informazione

Carole Morgenthaler, portavoce, 021 618 82 46, media@vaudoise.ch