LUNEDÌ 10 MAGGIO 2021

Assemblea generale della Vaudoise Assicurazioni Holding SA: elezione di Philippe Hebeisen alla presidenza del Consiglio d’amministrazione e approvazione di tutte le proposte

Vaudoise Assicurazioni [cover image]
Losanna, 10 maggio 2021 – Nel quadro della 31a Assemblea generale ordinaria della Vaudoise Assicurazioni Holding SA tenutasi oggi a Losanna in comitato ristretto, gli azionisti hanno eletto Philippe Hebeisen quale successore di Paul-André Sanglard alla testa del Consiglio d’amministrazione. Tutte le altre proposte del Consiglio sono state approvate.

Conformemente all’Ordinanza 3 COVID-19 del Consiglio federale, l’Assemblea generale ordinaria della Vaudoise Assicurazioni Holding SA si è tenuta a Losanna in comitato ristretto limitandosi all’assemblea statutaria, senza la presenza fisica degli azionisti. Quest’ultimi sono stati chiamati a farsi rappresentare e a esercitare il loro diritto di voto unicamente per il tramite del delegato indipendente.

Dividendo

Gli azionisti hanno approvato il rapporto di gestione, i conti annuali e i conti consolidati 2020, e l’attribuzione di un dividendo di 16 franchi per azione nominativa B e di 0.30 franchi per azione nominativa A. Il pagamento del dividendo sarà effettuato a partire dal 17 maggio 2021.

Potenziamento dei capitali propri

L’Assemblea generale ha dato scarico al Consiglio d’amministrazione e si è pronunciata a favore del potenziamento dei capitali propri della Holding, vale a dire sull’attribuzione di 23 milioni di franchi alle riserve libere.

Rielezioni ed elezioni in seno al Consiglio d’amministrazione e al Comitato di rimunerazione

Philippe Hebeisen è stato confermato amministratore ed eletto Presidente del Consiglio d’amministrazione. Succede a Paul-André Sanglard, in carica dal 2009, che nel rispetto delle disposizioni regolamentari non si è più ricandidato. Chantal Balet Emery, Eftychia Fischer, Martin Albers, Javier Fernandez-Cid, Peter Kofmel, Cédric Moret e Jean-Philippe Rochat sono stati riconfermati per un anno nella loro funzione di amministratori.

Chantal Balet Emery, Eftychia Fischer e Jean-Philippe Rochat sono inoltre stati rieletti per un anno in seno al Comitato di rimunerazione.

Voto sulle rimunerazioni del Consiglio d’amministrazione e della Direzione

Gli azionisti hanno approvato l’importo globale della rimunerazione versata ai membri del Consiglio d’amministrazione per il periodo dall’Assemblea generale 2021 a quella 2022, e l’importo globale massimo della rimunerazione corrisposta, promessa o accordata ai membri del Comitato di direzione per l’esercizio 2022.

Rielezione del rappresentante indipendente e dell’organo di revisione

Lo studio notarile ACTA Notaires Associés di Morges è stato confermato quale rappresentante indipendente fino alla conclusione della prossima Assemblea generale ordinaria. La Ernst & Young SA di Losanna è stata rieletta in qualità di organo di revisione e revisore dei conti del Gruppo con mandato di un anno.

Il presente comunicato stampa è disponibile al sito www.vaudoise.ch.

Carole Morgenthaler, portavoce, 021 618 82 46, media@vaudoise.ch