GIOVEDÌ 07 OTTOBRE 2021

Il Gruppo Vaudoise si impegna per le giovani leve del tennis svizzero

Le Groupe Vaudoise s’engage pour la relève du tennis suisse [image cover]
IN BREVE
Losanna, 7 ottobre 2021 – Da gennaio 2022, il Gruppo Vaudoise Assicurazioni diventerà partner principale delle nuove leve di Swiss Tennis. Sosterrà infatti tutti gli eventi concernenti la fascia d’età dai cinque ai diciotto anni, e supporterà direttamente Dominic Stricker, grande speranza della racchetta rossocrociata, e una giovane giocatrice, stella nascente del tennis elvetico, il cui nome verrà svelato prossimamente.

Da gennaio 2022, il Gruppo Vaudoise sarà per tre anni il partner principale delle nuove leve di Swiss Tennis. L’assicuratore svizzero sosterrà tutti gli eventi concernenti la fascia d’età dai cinque ai diciotto anni associandovi il proprio nome (Vaudoise Kids Tennis, Vaudoise Team Cup, Vaudoise Junior Cup, Vaudoise Junior Interclub e Vaudoise Junior Champion Trophy) e sarà Tie Partner degli incontri di Coppa Davis e di Billie Jean King Cup che si disputano in Svizzera. Il Gruppo Vaudoise è già attivo nel mondo del tennis da gennaio 2021 come partner di GotCourts, una delle principali comunità di giocatori in Svizzera. L’intento è quello di contribuire all’evoluzione della disciplina e di essere al fianco delle giovani tenniste e dei giovani tennisti.

Sostegno diretto alla grande speranza del tennis svizzero: Dominic Stricker

Vincitore del Roland Garros juniores (singolo e doppio) nel 2020, il bernese Dominic Stricker ha diciannove anni, è alto 1 e 83 ed è mancino. Quest’estate, a diciotto anni, al torneo di Gstaad ha vinto il suo primo titolo in doppio nel circuito ATP, facendo meglio di Roger Federer, che aveva dovuto attendere un anno in più per festeggiare il suo primo torneo in doppio. A partire da gennaio 2022, il Gruppo Vaudoise sosterrà dunque per tre anni Dominic Stricker e una giovane giocatrice, stella nascente del tennis elvetico, il cui nome verrà svelato prossimamente.

«La Vaudoise si dimostra ormai da anni un partner solido nel quadro delle sue iniziative di sponsorizzazione», ha dichiarato Jean-Daniel Laffely, CEO del Gruppo Vaudoise. «Si tratta di un investimento nello sviluppo sportivo regionale e nazionale nel solco della continuità dopo aver puntato su Stan Wawrinka come testimonial della campagna per i 125 anni del Gruppo.»

«Swiss Tennis si impegna da 125 anni per lo sviluppo e il promovimento di questo sport in Svizzera, settore nel quale ha conseguito grandi successi», ha affermato dal canto suo René Stambach, Presidente di Swiss Tennis. «Il fatto che la Vaudoise abbia deciso di investire nelle nuove leve ci riempie di gioia e ci aiuta ad ampliare ulteriormente i nostri programmi a lungo termine.»

 

Il presente comunicato stampa è disponibile al sito vaudoise.ch.

Sito ufficiale di Dominic Stricker

 

Per maggiori informazioni

Patrick Matthey, responsabile della comunicazione istituzionale, 021 618 82 18, pmatthey@vaudoise.ch

Il Gruppo Vaudoise Assicurazioni
La Vaudoise Assicurazioni è l’unico assicuratore privato indipendente con un centro decisionale nella Svizzera romanda ed è uno dei dieci assicuratori più importanti sul mercato elvetico. Fondata nel 1895, dispone di competenze riconosciute in tutti i campi dell’assicurazione e della previdenza. La clientela può contare nelle agenzie su un servizio di prossimità in materia di consulenza e di gestione dei sinistri. L’organico del Gruppo comprende più di 1650 collaboratori, tra cui un centinaio di persone in formazione. Fedele alle sue origini mutualistiche, la Vaudoise Assicurazioni versa una parte degli utili agli assicurati sotto forma di ribasso sul premio. Nel 2021, sono stati ridistribuiti 40 milioni di franchi.