VENERDÌ 15 SETTEMBRE 2023

Perché ci ispirate. Davvero.

Article marketing
IN BREVE
La clientela è sempre al centro delle nostre preoccupazioni, ecco perché le diamo regolarmente la parola attraverso sondaggi sulla soddisfazione. Se oggi siamo tra le assicurazioni più apprezzate in Svizzera, lo dobbiamo a voi.

«Ci ispirate.» Lo slogan dell’ultima campagna di comunicazione della Vaudoise non poteva essere più azzeccato.

Al di là del loro impatto pubblicitario, non si tratta infatti di parole al vento perché, positivi o negativi che siano, i vostri commenti sono davvero fonte di ispirazione e ci motivano a migliorare e a restare costantemente all’ascolto delle vostre esigenze.

Preziosa fonte di indicazioni

Ogni anno, interpelliamo oltre 70’000 clienti privati e aziendali. Si tratta di indagini quantitative e qualitative che coprono diversi aspetti, dall’efficacia dei nostri prodotti al servizio offerto dalle e dai consulenti, alla qualità della gestione dei sinistri. 

«Il riscontro dei nostri clienti ci permette di individuare rapidamente punti di forza e punti deboli, gli aspetti da valorizzare e quelli da migliorare», spiega João Gomes Da Costa, responsabile Customer Insights alla Vaudoise. «Una volta rilevati e analizzati questi dati, collaboriamo con i dipartimenti interessati, i quali si impegnano a concepire nuovi prodotti o nuovi servizi più vicini agli interessi della clientela.»

La Vaudoise è molto apprezzata

La nostra premura di captare costantemente le esigenze della clientela dà i suoi frutti: secondo le inchieste realizzate dalle piattaforme comparis.ch e bonus.ch, infatti, dal 2015 siamo regolarmente tra i migliori assicuratori in Svizzera. E non potrebbe esserci complimento più bello.


Un lavoro apprezzato

La soddisfazione manifestata dalla nostra clientela dimostra che è possibile esercitare il mestiere di assicuratore con un approccio umano e personalizzato. È ormai dal 2015 che ci muoviamo nelle prime posizioni delle inchieste dei siti comparis.ch e bonus.ch, e anche nel 2023 siamo saliti sul podio dei migliori assicuratori Veicoli a motore ed Economia domestica/RC privata. Le note ottenute nell’ambito della soddisfazione della clientela su bonus.ch (5,4) e dell’assicurazione autoveicoli su comparis.ch (5,5) parlano da sé.