Sostegno culturale

Da molti anni la Vaudoise sostiene teatri, opere, spettacoli, esposizioni e festival, come il Montreux Jazz Festival, l’Opera di Losanna, Jazz uf em Platz, la Fondazione Equilibre et Nuithoni o la Fête des Vignerons.

Montreux Jazz Festival

Da oltre cinquant’anni, il Montreux Jazz Festival è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica con concerti leggendari per alcuni, ma memorabili per tutti. Fedele partner principale dal 2011, la Vaudoise è fiera di sostenere questo importante evento inserito in un contesto paesaggistico mozzafiato.

@fotosmile Muttenz

Jazz uf em Platz

Appuntamento culturale irrinunciabile a Muttenz (BL), Jazz uf em Platz ha il sostegno della Vaudoise dal 2014. Nel corso di due serate gratuite, veterani della musica blues e jazz dal mondo intero si esibiscono davanti a oltre quattromila spettatori.

@Maud Chablais

Festival les Georges

La Vaudoise sostiene questo famoso festival friborghese sin dal suo debutto nel 2014. Tra gruppi locali e artisti internazionali, il Festival Les Georges infiamma la città sulla Sarina a suon di musica rock, pop, jazz ed elettronica. Animazioni, concorsi e attività ludiche intrattengono i più piccoli.

Lakelive Festival

Vero e proprio miscuglio di arti performative, musica e sport, il Lakelive Festival si tiene nel quadro idilliaco delle rive del lago di Bienne. Partner dal 2018, la Vaudoise è lieta di sostenere questo effervescente evento culturale capace di coniugare laboratori, concerti, prelibatezze del territorio e attività fisica.

@Bernard Sieber

FIFAD

Dalla sua creazione nel 1969, il Festival international du film alpin des Diablerets ha ospitato i più grandi alpinisti e i cineasti che hanno scritto la storia della montagna. Ogni anno, oltre cento opere svizzere e internazionali svelano al pubblico i segreti delle vette in un quadro conviviale, familiare e arricchente. La Vaudoise sostiene il Festival dal 2013.