Comunicato stampa
La Vaudoise e Jumbo si uniscono per proporre un’assicurazione semplice e a buon mercato
Losanna e Dietlikon, 11 giugno 2015 – Jumbo, Official Partner del Tour de Suisse, ha stretto un accordo di partenariato con la Vaudoise, Presenting Partner della competizione, per proporre ai suoi clienti, al momento dell’acquisto di una bicicletta in una delle sue filiali, un servizio supplementare consistente in un’assicurazione contro il furto, le cadute e le collisioni.
Le 41 filiali Jumbo vendono ogni anno oltre 35'000 bici, il che posiziona il marchio tra i principali distributori di velocipedi in Svizzera. La bicicletta conosce un successo crescente tra grandi e piccini, anche se purtroppo il piacere di pedalare è talvolta rovinato da un furto, una caduta o una collisione.
Nel 2014, le bici rubate in Svizzera sono state quasi 41'000, un incremento del 9% rispetto all’anno precedente. Si tratta del veicolo più frequentemente sottratto e il tasso di risoluzione dei casi di furto è molto basso. «Offrire ai nostri clienti la possibilità di tutelarsi in modo semplice e poco costoso contro questo rischio ci è sembrato un servizio supplementare dall’elevato valore aggiunto. Abbiamo dunque proposto alla Vaudoise, a sua volta partner del Tour de Suisse, di elaborare una soluzione congiunta che rispondesse alle principali preoccupazioni dei proprietari di biciclette», ha dichiarato Jérôme Gilg, CEO di Jumbo.
Una soluzione semplice e interessante
La soluzione proposta copre i tre rischi principali ai quali sono esposti i proprietari di biciclette: il furto, la caduta e la collisione. I premi variano tra i CHF 19.- e i CHF 59.- l’anno secondo il valore del velocipede. L’assicurazione è disponibile per tutti i tipi di bicicletta, per bambini e per adulti, fino a un valore di CHF 2000.-, ed è stipulata direttamente dai collaboratori Jumbo al momento dell’acquisto. Il premio è pagato alla cassa. Lo scontrino graffato al prospetto con le condizioni generali vale come contratto e pezza giustificativa.
In caso di sinistro, il cliente non deve fare altro che presentarlo presso un’agenzia Vaudoise per avviare la gestione del caso.
Per maggiori informazioni
Nathalie Follonier-Kehrli, responsabile Comunicazione istituzionaleT +41 21 618 83 60
Daniel Hoffmann, ufficio stampa a.i. Jumbo-Markt AG
T +41 44 805 62 35