LUNEDÌ 17 FEBBRAIO 2020

Una nuova campagna pubblicitaria con Stan Wawrinka per i 125 anni della Vaudoise [image cover]
Losanna, 17.2.2020 – Nel 2020, la Vaudoise compie 125 anni e per festeggiare lancia una nuova campagna di comunicazione con un ambasciatore d’eccezione: Stanislas Wawrinka. Tra le varie misure e i numerosi eventi previsti, da oggi circolerà in tutta la Svizzera una locomotiva con i colori della Compagnia.

Lanciata oggi, la nuova campagna pubblicitaria ritrae il campione di tennis Stanislas Wawrinka in una situazione che incarna alla perfezione lo spirito mutualistico della Vaudoise e ne sottolinea la longevità. La campagna, che pone l’accento sui vantaggi di unire le forze per affrontare qualsiasi situazione, anche una partita di tennis contro un giocatore professionista, prevede un nuovo spot pubblicitario e una comunicazione integrata con varie declinazioni.

«La scelta di Stanislas Wawrinka quale stella della nuova campagna è stata spontanea. Nato e cresciuto nel Canton Vaud, incarna alla perfezione i valori della Vaudoise: vicini, affidabili, umani. La sua popolarità, la sua sincerità e la fiducia che ispira gli conferiscono grande credibilità. Siamo felici che abbia accettato di prestarsi al gioco», spiegano Philippe Hebeisen, CEO della Vaudoise, e Jean-Daniel Laffely, CFO e CEO a partire dall’Assemblea generale del 12 maggio 2020.

Una locomotiva verde Vaudoise

Per illustrare il posizionamento della Vaudoise quale assicuratore nazionale e la sua presenza capillare sul territorio grazie a oltre cento agenzie in tutta la Svizzera, da oggi e fino alla fine dell’anno una locomotiva con i colori della Vaudoise circolerà sulla rete ferroviaria elvetica. L’inaugurazione è prevista il 5 marzo 2020 a Berna.

Il numero 125 come una corona

Per evidenziare l’importanza dell’evento, il logo della Vaudoise è stato arricchito dal numero 125 «inserito attorno al logo originale», spiega Dominik Stribal della Inhalt & Form, l’agenzia che ha curato la campagna. Il numero 1 posizionato sopra la «i» di Vaudoise può inoltre essere interpretato come un punto esclamativo, a sottolineare l’eccezionalità dell’anniversario. Anche il motto, infine, diventa temporaneamente «Felici insieme. Da 125 anni.».

Il 4 aprile 1895, più di un centinaio di imprenditori e commercianti si riunirono al Municipio di Losanna per fondare l’Assurance Mutuelle Vaudoise. 125 anni dopo, sempre detenuta dalla società mutualistica che l’ha vista nascere, la Vaudoise Assicurazioni festeggia l’anniversario con una serie di operazioni di comunicazione e di eventi che costelleranno tutto il 2020.

Scoprire il nuovo spot pubblicitario e il dietro le quinte.

Il presente comunicato stampa è disponibile al sito vaudoise.ch.

Per maggiori informazioni

Carole Morgenthaler, portavoce, 021 618 82 46, cmorgenthaler@vaudoise.ch Véronique Oliveira, responsabile Comunicazione e branding, 021 618 86 95, voliveira@vaudoise.ch