12/05/2020

Vaudoise Assicurazioni: passaggio del testimone alla testa del Gruppo

Scaricare l'articolo (PDF) O

Condividere su:

Riassunto
Losanna, 12.5.2020 – Alla testa del Gruppo Vaudoise dal 2009, Philippe Hebeisen passa le redini a Jean-Daniel Laffely, entrato ufficialmente in funzione quale CEO al termine dell’Assemblea generale dell’11 maggio 2020.

Losanna, 12.5.2020 – Alla testa del Gruppo Vaudoise dal 2009, Philippe Hebeisen passa le redini a Jean-Daniel Laffely, entrato ufficialmente in funzione quale CEO al termine dell’Assemblea generale dell’11 maggio 2020. 

Il passaggio del testimone è avvenuto martedì 12 maggio 2020 nel quadro di una cerimonia in videoconferenza per le collaboratrici e i collaboratori della Vaudoise. Philippe Hebeisen, CEO uscente e ora amministratore, e Jean-Daniel Laffely, nuovo Direttore generale e CEO, desideravano infatti rivolgere un messaggio personale ai dipendenti del Gruppo nonostante le circostanze attuali.

Philippe Hebeisen
Philippe Hebeisen ha studiato diritto all’Università di Losanna. Dopo una prima esperienza presso l’Ufficio svizzero per l’espansione commerciale a Zurigo, approda alla Genevoise Assurances nel 1986, prima come Segretario generale e poi come Direttore del dipartimento Clientela privata. Nel 1999, entra in seno alla Direzione della Vaudoise e si vede affidare la missione di creare il dipartimento Imprese. Dal 2004 assume poi la testa del dipartimento Marketing e reti, prima di essere nominato Direttore generale e CEO nel 2009. Nel 2020, è eletto in seno al Consiglio d’amministrazione.

Jean-Daniel Laffely
Jean-Daniel Laffely è laureato in scienze economiche presso la facoltà di alti studi commerciali dell’Università di Losanna e ha raggiunto il Gruppo Vaudoise Assicurazioni nel 2006 in qualità di Chief Risk Officer (CRO). Parallelamente a questa funzione, nel 2008 ha assunto la conduzione del dipartimento Reti di vendita e, dal 2009, del dipartimento Finanze e investimenti. Promosso Direttore generale aggiunto nel 2012, ha diretto il settore Finanze e dal 2017 è a capo del dipartimento Finanze e progetti strategici, oltre a presiedere il Consiglio d’amministrazione della Berninvest AG e della Vaudoise Investment Solutions SA, e a essere amministratore della Vaudoise Asset Management SA a Berna.

In allegato al presente comunicato stampa trovate un’intervista a Philippe Hebeisen e Jean-Daniel Laffely.

Il presente comunicato stampa è disponibile al sito vaudoise.ch.

Per maggiori informazioni
Carole Morgenthaler, portavoce, 021 618 82 46, cmorgenthaler@vaudoise.ch