Risorse umane

al comando grazie all’analisi delle statistiche e alla gestione dei rischi

Il processo di produzione, il clima sociale e i dati dei programmi di gestione delle assenze forniscono informazioni preziose per capire lo stato di salute globale dei collaboratori e, per estensione, dell’azienda stessa. Il dispositivo creato dal datore di lavoro può essere migliorato dalle statistiche dell’assicuratore in modo da affinare il lavoro delle risorse umane e ridurre i rischi per la salute, sia psicologica sia fisica, del personale.

Trascorso un anno dalla stipulazione del vostro contratto Infortunio o Perdita di guadagno malattia, la Vaudoise rafforza il vostro dispositivo fornendo gratuitamente dati statistici utili, come i giorni e i mesi di assenza, le diagnosi più frequenti, i costi in funzione delle ragioni delle assenze, i sinistri che generano una perdita di produttività e di redditività. I nostri specialisti vi sostengono nell’individuazione dei vari tipi di assenteismo e nella ricerca di soluzioni e misure appropriate. La Vaudoise collabora con vari partner esterni in tutta la Svizzera per rispondere alle necessità delle nuove logiche della salute in azienda, facilitando così notevolmente la presa di decisioni e l’attuazione di misure appropriate da parte dei responsabili delle risorse umane.

Che cosa propone la Vaudoise?

L’utilizzo di VisioStat, uno strumento statistico che permette una lettura dei casi di malattia e infortunio da diversi punti di vista (giorni/mesi d'assenza, tipo di diagnosi, costi ecc.), e consigli su partner adeguati secondo i problemi riscontrati.