Per far fronte efficacemente e a lungo termine alla crisi sanitaria ed economica che ha colpito la Svizzera, la Vaudoise ha adottato misure concrete per i suoi collaboratori e i suoi clienti, e lanciato iniziative solidali a favore della popolazione, a riprova, oggi più che mai, dei suoi valori fondatori: prossimità, affidabilità, umanità.
La Vaudoise desidera mantenere una relazione privilegiata con i suoi clienti e i suoi collaboratori, e ha quindi ideato una serie di iniziative (sedute di sport in videoconferenza, proposte di attività da svolgere in famiglia a casa ecc.).
Desiderosa di offrire soluzioni su misura e di qualità, la Vaudoise propone coperture che considerano situazioni eccezionali, e ha esteso il suo intervento nel quadro di determinati prodotti al fine di adeguarsi al carattere insolito e mutevole dell’attuale emergenza.
Per arginare le conseguenze economiche pendenti sui commerci locali, la Vaudoise, il Groupe Mutuel e QoQa hanno lanciato a fine marzo DireQt, una piattaforma web inedita che sostiene finanziariamente i lavoratori indipendenti e le piccole imprese in Svizzera.
Sensibile all’impegno quotidiano e al coraggio dimostrati dal personale curante in tutto il paese, la Vaudoise ha donato mascherine al CHUV e a un’associazione di aiuto a domicilio. All’occorrenza, operazioni simili verranno riproposte anche in futuro.
La Vaudoise è assolutamente consapevole delle difficoltà economiche affrontate da alcuni tra i suoi clienti e ha quindi manifestato una grande flessibilità nel quadro dell’incasso dei premi (proroga delle scadenze di pagamento, soluzioni particolari per gli affitti commerciali ecc.).